Seminari di Costellazioni Familiari Sistemiche con Ilaria Fiorenzani
Domenica 27 Novembre 2016 dalle 14,30 alle 18,30

Cosa sono le Costellazioni Familiari Sistemiche?
Le Costellazioni Familiari Sistemiche servono a scoprire le dinamiche nascoste che legano la persona al proprio Albero Genealogico, offrono l’occasione di conoscere meglio la propria realtà e quella degli altri membri familiari e indicano un modo più equilibrato di rapportarsi a loro.
Questi legami si possono Ri-Conoscere in maniera più approfondita attraverso il linguaggio dell’Anima grazie alle rappresentazioni delle Costellazioni Familiari. Esse sembrano provare che ogni famiglia, ogni stirpe, ogni sistema, ha un proprio campo cosciente, con il quale si può entrare in contatto per avere importanti informazioni su ciò che disturba o favorisce l’armonia nelle relazioni intime.

Le Costellazioni Familiari favoriscono la consapevolezza che siamo un’Unità e che la “Famiglia” e allargando l’orizzonte la “Famiglia Umana” è un’entità spirituale che non conosce separazione.

Se siete interessati ad approfondire la conoscenza di questo metodo, avete l’opportunità di partecipare gratuitamente ai miei Seminari di Costellazioni Familiari come uditori o rappresentanti. Proprio perché a mio avviso è quasi inutile parlarne ma è necessario sperimentarle.
Le Costellazioni Familiari sono un servizio alla riconciliazione, in quanto tendono a far recuperare a ogni persona la propria dignità, spesso reintegrando nel loro sistema quelli che sono stati condannati, esclusi o dimenticati, in modo che possano anche sostenere l’evoluzione degli altri.

“Il posto giusto non è possibile sceglierlo né conquistarlo. Non possiamo cederlo né perderlo. Quel posto obbedisce ad un ordine superiore che assegna ad ognuno il proprio posto. Per stare bene con se stessi e con gli altri, così come per avere successo, ciascuno deve restare nel posto che gli è stato assegnato, in sintonia con quella forza che crea ordine” Bert Hellinger

Il percorso delle Costellazioni serve ad approfondire l’argomento degli “Irretimenti” e portare luce e attenzione a queste dinamiche sistemiche. Apparentemente sembrano molto lontane dal nostro quotidiano vivere, ma tutti siamo “irretiti” e spesso questo ci impedisce di accogliere nella nostra vita il diritto ad essere felici.
Possiamo sintetizzare l’irretimento nelle Costellazioni Familiari con un azione: “vado al posto tuo”. Quando non siamo allineati con la nostra natura profonda siamo irretiti, ovvero ci muoviamo seguendo credenze che appartengono ad altri e che noi sposiamo ciecamente. Questo significa che invece di concentrare l’energia sui nostri ideali, spostiamo l’attenzione verso l’esterno. Questa percezione ci porta fuori dal nostro centro e anche dal nostro ruolo in famiglia e nel mondo. Tutto ciò che non viene accolto con amore e crea separazione, rifiuto ed esclusione viene dall’irretimento. L’irretimento è la nostra programmazione subconscia è ciò che abbiamo appreso dalla nostra famiglia e dalla società in termini negativi.
Attraverso la Costellazione togliamo energia dall’irretimento e lasciamo che la forza ritorni a fluire nella Vita e verso la nostra completa realizzazione.

Strumenti di lavoro che utilizzo durante i Seminari sono: Tecniche di Costellazioni Familiari, Astrologia Sistemica, Tecniche di PNL e ovviamente la connessione alla mia Natura, alla Natura dei partecipanti,a tutti i miei insegnanti, le mie esperienze e l’infinita gratitudine per la Vita.

DATE e PROGRAMMA DEI SEMINARI A POGGIBONSI 2016
Presso: Spazio Luce Centro Olistico Via della Repubblica 81
SEMINARI DI COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE

DOMENICA 30 OTTOBRE DALLE 14.30 ALLE 18.30

DOMENICA 30 APRILE DALLE 14.30 ALLE 18.30

Quando ho iniziato a studiare le Costellazioni Familiari Sistemiche e attraverso queste il linguaggio del “Campo Morfico” ho compreso che già millenni fa queste conoscenze fossero già ampiamente utilizzate, e che in realtà oggi stiamo ancora cercando di comprendere l’immensa eredità che i nostri Antenati ci hanno lasciato.
Le Costellazioni che propongo mettono in campo non solo le necessità attuali della persona, i suoi obiettivi e i bisogni ma anche l’attenta valutazione astrologica della struttura sistemica. Questo mi permette di aiutare la persona a decodificare velocemente quali sono le disarmonie antiche da ricondurre verso l’armonia per potersi così liberare da tutte quelle “casuali ripetizioni” di esperienze e di credenze che limitano il naturale fluire del benessere e della forza creativa di ognuno.
L’Esistenza non ha nessuna intenzione di limitare il nostro benessere, è solo la mancanza di comprensione che determina il nostro stato di malessere e di insuccesso, come la comprensione e la consapevolezza hanno il grande potere di trasformare ed illuminare in un attimo la nostra vita, permettendo così di riallinearci alla Verità e a quei valori che produrranno il massimo bene e la realizzazione di una vita più sana e armoniosa.
A cosa sono utili le Costellazioni familiari sistemiche Harmonic Plan:
Trasformare i limiti in possibilità
Rimettere ordine e armonia nei vari sistemi: familiari, coppia, aziendali, educativi ecc…
Riportare armonia ed energia
Aiutare la crescita personale e spirituale
Trovare soluzioni

Approfondimenti:
Come tutte le Discipline Olistiche che cercano di mettersi al servizio dell’interezza dell’essere, sarebbe possibile dare molte risposte a questa domanda. Infatti il lavoro con le Costellazioni Familiari da l’opportunità di entrare in connessione con numerosi piani personali della nostra realtà, quindi, sono in grado di darci risposte a livelli diversi. Il mio consiglio è sempre quello di farne esperienza, perché essendo un approccio esperienziale al “Campo Morfogenetico” così come lo ha definito il biologo Rupert Shaldrake, non è possibile comprendere il potenziale di questa disciplina se non attraverso la propria empatia e la propria volontà di conoscersi e sperimentare nuove possibilità!
Per questo nei miei seminari lascio la possibilità di partecipare gratuitamente come uditori o rappresentanti, in quanto solo attraverso l’esperienza possiamo decidere se un percorso di questo tipo ci può aiutare. Quasi sempre le esperienze sono positive e il lavoro fatto permette di posizionarsi in maniera corretta verso il nostro obiettivo.
Le Costellazioni Familiari Sistemiche ideate dal Dott. Berth Hellinger in Germania, sono conosciute e utilizzate in tutto il mondo da più di trent’anni. Il Dott. Hellinger ha scoperto come causa dei conflitti e dei problemi, nelle dinamiche familiari possono essere le persone escluse, per esempio figli illegittimi, aborti, morti precoci di familiari, parenti esclusi e chiunque nella nostra famiglia non sia stato riconosciuto nella sua posizione e ordine naturale. Il processo di riconoscimento e riconciliazione sono un pilastro dell’evoluzione e realizzazione della persona nella sua vita attuale, in quanto la Coscienza Individuale e la Coscienza Collettiva sono connesse e si direzionano attraverso la nostra volontà e la capacità di comprendere e di aggiornare le nostre credenze.
il processo è basato su un atteggiamento decisamente e serenamente fenomenologico: si guarda a “ciò che c’è”, anche al di là del tempo, senza aspettative e, soprattutto, senza alcun giudizio di merito.
Non esistono un buon padre e una buona madre, un buon marito e una buona moglie, un buon capo e un cattivo capo. Esistono i nostri genitori, i nostri partner, i nostri colleghi, i nostri figli, così come sono e insieme a loro esistiamo noi così come siamo. Sia noi che loro siamo così come siamo perché apparteniamo ad una famiglia, ad un ambiente socioculturale, ad una fede-cultura religiosa, ad una nazione, ad un sistema di credenze e ad un destino!
E il nostro destino si realizza in connessione con il destino degli altri.
Quanti sono, dunque, i livelli che interagiscono fra loro nel momento in cui entriamo in contatto con noi stessi e con gli altri? La fisica quantistica ci ha proposto il concetto di un universo multiplo in cui più universi paralleli (e dunque diverse dimensioni e piani di realtà) diventano il territorio delle nostre contemporanee esistenze.
Viviamo in un flusso infinito di possibilità. Siamo una continua onda di energia e di informazioni che si propaga, incontrando e influenzando le onde di tutti gli altri esseri che con noi abitano il pianeta Terra.
Con le Costellazioni Familiari entriamo in contatto con la profondità del nostro inconscio e con l’altezza della nostra anima, attraversando contemporaneamente anche il piano dei nostri pensieri, delle nostre emozioni, delle nostre sensazioni.
Allo stesso tempo possiamo contattare le “forme energetiche” che stanno influenzando la nostra vita (legami e irretimenti d’amore, incontri di anime, legami karmici e sistemici), riportando in seno alla nostra famiglia e alla nostra vita, la riconciliazione, la pace, l’accettazione. Così facendo rendiamo possibile la trasformazione e il mutamento! Dipende quindi da noi, dal nostro grado di consapevolezza e dalla capacità di renderci totalmente responsabili della costruzione della nostra realtà, riuscire ad accogliere le infinite potenzialità che si svelano alla nostra consapevolezza durante la Costellazione.

Possiamo così lasciar andare tutto ciò che non appartiene più al nostro presente e andare con creatività e più fiducia verso il futuro. Entrare in contatto con il nostro Campo Morfico che emerge durante la Costellazione ci permette di vedere con più chiarezza tutte quelle identificazioni e credenze inutili e non più attuali che limitano le nostre potenzialità e una corretta visione della realtà.

Per saperne di più su:
Metodo Harmonic Plan
www.harmonicplan.com
Costellazioni Familiari
http://it.wikipedia.org/wiki/Bert_Hellinger
Campo Morfico
http://it.wikipedia.org/wiki/Rupert_Sheldrake

 

https://www.nuovospazioluce.com/benessere-naturale/costellazioni-familiari-sistemiche-harmonic-plan/

info e prenotazioni:
info@nuovospazioluce.com
T.349 5355685