Sabato 25 Febbraio 2017 dalle ore 11,00 alle ore 12,30

Presentazione
“Le Carte dei Nat e le Costellazioni familiari”
a cura di Luca Giorgetti

c/o Spazio Luce – Poggibonsi (Si) – Via della Repubblica 81

Scopriamo insieme questo interessante strumento in cui l’antichissima tradizione animistica birmana incontra l’arte e la “scienza” delle Costellazioni familiari.

Dopo una breve meditazione, introdurrò questo strumento, che si integra perfettamente all’interno del “Processo Costellativo”, segnalando con chiarezza gli elementi di “forza” e gli “ostacoli” che ci vengono dai nostri avi e che sono caratterizzati nel nostro Karma.

Questo permette al “richiedente” di poter focalizzare meglio la propria situazione, e di cogliere aspetti forse non considerati o “non visti”, che possono diventare invece risolutivi rispetto alla propria tematica di base e/o situazione del momento.

Al termine della presentazione sarà possibile effettuare alcune sedute individuali (letture brevi o approfondite), privatamente e/o in pubblico

Le Carte dei Nat

Le Carte dei Nat sono un bellissimo strumento che ha origine nella tradizione animistica della Birmania, e si inserisce nel percorso delle Costellazioni familiari e spirituali, molto utile soprattutto nella fase iniziale del percorso.

Il consulto delle Carte dei Nat consente infatti di vedere ed interpretare insieme le energie presenti nella famiglia di origine del consultante.

Si intraprende quindi un vero e proprio viaggio insieme ai propri antenati e familiari, per comprendere, deprogrammare, liberare, riscattare, risolvere antichi nodi transgenerazionali e ricevere intuizioni e soluzioni per la nostra vita e i nostri progetti.

Non sentiremo quindi più la necessità, quasi sempre inconsapevole, di “portare i pesi” dei nostri avi, ma essi stessi diverranno i nostri migliori alleati, a prescindere dalla loro personalità, percorso di vita ed energia che ci hanno trasmesso.

Il “passato che sostiene” ci consente così l’intera percezione dell’albero da cui proveniamo, ci fa sentire un senso di continuità con le radici, ci ancora alla terra, nobilitando la nostra esperienza e facendoci sentire “parte del tutto”.

Le indicazioni che emergono dal consulto delle Carte dei Nat possono poi essere sviluppate all’interno del percorso costellativo e psicogenealogico, tramite la ricostruzione dell’albero genealogico, le Costellazioni individuali e le rappresentazioni di gruppo.

Costellazioni familiari e spirituali individuali
Luca Giorgetti

Le Costellazioni Familiari sono un metodo, messo a punto dallo psicoterapeuta, teologo e mistico tedesco Bert Hellinger, che ha attinto da diverse tecniche e pratiche della cultura sia occidentale che di altre culture e tradizioni, che permette una rapida presa di coscienza e può attivare una dinamica di risoluzione delle più diverse problematiche della nostra vita: le relazioni, i rapporti con il partner, i genitori, i figli, sul luogo di lavoro, con il denaro e il successo, fino alle situazioni di malessere psichico e a sintomi fisici di varia natura.

Le Costellazioni Familiari ci forniscono quindi una straordinaria e preziosa possibilità di esplorare e prendere coscienza del nostro inconscio personale, e dei legami attivi con quello collettivo familiare che interferiscono nella nostra vita, e attraverso la consapevolezza e l’incontro con le nostre radici, ci offrono la possibilità di portare cambiamento al nostro sistema.

Lasciando agire la manifestazione dei nostri livelli inconsci e osservandone la rappresentazione scenica, possiamo dialogare con ogni componente dei vari sistemi e comprendere a fondo l’origine del disagio o del sintomo e quindi reintegrare nel sistema l’elemento mancante o rimettere ordine nel sistema.

Negli ultimi anni l’evoluzione personale di Bert Hellinger, adesso più che novantenne ma sempre attivo, ha portato a lavorare su dimensioni superiori e più “rarefatte”, in cui il richiedente e tutto il gruppo si ritrova immerso in un contesto che supera la dinamica familiare e abbraccia tutti gli esseri viventi e non e gli elementi della natura: le Costellazioni spirituali.

E’ possibile poi effettuare sedute individuali, tramite l’utilizzo di specifici strumenti di lavoro che sostituiscono i rappresentanti, e che possono essere utili nelle diverse fasi, sia a livello iniziale, per identificare meglio la propria area di intervento, sia in una fase successiva, per raffinare le diverse tematiche emerse all’interno di un lavoro di gruppo già effettuato.

Info e Iscrizioni
Tel 339 5215145 email lamiacrescitapersonale@gmail.com

Luca Giorgetti

Sono nato il 20 Marzo 1974 a Pietrasanta (Lucca).
Ho vissuto prevalentemente a Firenze, da circa un anno a S.Giovanni Valdarno.
Dal 2008 ho iniziato a frequentare gruppi di Costellazioni familiari e spirituali.
Nel 2013 ho conseguito il primo diploma di Costellatore familiare (Ass.”Accademia -Roma)
Sono membro attivo delle Associazioni “Valdarnolistico” e “I due volti dell’amore” .
Ho partecipato a numerosi festival olistici come collaboratore e operatore.
Ho frequentato alcuni seminari direttamente con Bert Hellinger e Bertold Ulsamer.
Frequento gruppi di meditazione, sciamanesimo e pratiche olistiche della tradizione occidentale, indiana e dei nativi americani.
Partecipo e conduco gruppi di Costellazioni e ho svolto numerose presentazioni e
consulti individuali e di gruppo in diversi centri e fiere in Toscana (Firenze, Scandicci, Campi Bisenzio, Prato, San Giovanni e Incisa Valdarno, Montevarchi, Poggibonsi, Lucca).