Ciao siamo Carlo e Bianca,
Insieme abbiamo creato Kalpataru ed organizziamo Gong Meditation e workshop di approfondimento per la diffusione dello Yoga e della terapia del suono trasmettendo la nostra grande passione.

Siamo molto felici di poter proporre un pomeriggio dedicato alla pratica dell’AcroYoga Anukalana inspired e alle vibrazioni dei Gong a Poggibonsi in collabrazione con lo Spazio Luce – Centro Olistico Poggibonsi.

COSA PORTARE
 Tappetino da yoga o materassino
 Vestiti comodi
 Una coperta
 Piccolo cuscino per la testa
 Voglia di esplorare nuovi mondi
 La vostra energia !!!

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Carlo – 3357798676

Bianca – 3313411384

DESCRIZIONE PRATICHE
Che cosa è l’AcroYoga ??
Questa pratica nasce dall’unione di acrobatica, yoga e massagio tailandese.
L’AcroYoga è una disciplina che insegna prima di tutto a rapportarsi con gli altri sviluppando qualità come l’ascolto sincero. Inoltre attraverso un ambiete giocoso e sicuro mette alla prova la capacità di abbandonarsi e la fiducia in se stessi. Diversamente dallo Yoga l’AcroYoga si pratica in minimo due persone, spesso anche tre, e questo porta a ricercare una comunicazione ottimale per collaborare.
L’unica cosa che posso aggiungere è PROVATELA !!!
Non ci sono limiti di età è ottima sia per bambini che per adulti.
L’AcroYoga Anukalana inspired a differenza dell’ acrobatica non richiede una preparazione atletica avanzata perché non andiamo a ricercare la performance ma l’armonia del respiro e del movimento.

La Gong Meditation è un’esperienza sonora adatta a tutti che vi regalerà un profondo rilassamento grazie alle infinite frequenze che questi meravigliosi strumenti generano!
Abbiamo deciso di chiamarla Gong Mediatation perchè a differenza di un bagno di gong tradizionale dedichiamo la parte iniziale ad una preparazione fisica e mentale per ricevere al meglio le vibrazioni sonore grazie anche ad una tematica che proponiamo di volta in volta.
Il rilassamento indotto da queste vibrazioni è una vera e propria immersione nel suono che può indurre uno stato meditativo intenso.
Le onde sonore di questi strumenti entrano in risonanza con le nostre vibrazioni andando a sciogliere blocchi e mettere “ordine” a livello psico-fisico.

GLI INSEGNANTI    Mi chiamo Bianca Bonoli.
La mia attitudine all’introspezione mi ha avvicinato alle pratiche meditative già all’età di 16 anni sperimentando la “meditazione dinamica” al centro Osho Miasto in Toscana. Dopo qualche anno sono entarta in contatto con la disciplina dello Yoga grazie alla passione di mia mamma, insegnante di Shakti dance. La voglia di approfondire mi ha portato a seguire vari workshop con diversi insegnanti di yoga come Andrea Boni, Piero Vivarelli, Mark Holzman, Maurizio Morelli, Kamini Desai ecc..
Nel 2018 ho fatto volontariato al Centro buddista Lama Tsong Kapa di Pomaia (LI) e mi sono formata come “Life Coach” presso l’ Università Popolare STEP Consapevole di Ferrara. Ho iniziato la mia formazione come insegnante di yoga con la scuola Samadhi di Firenze concludendo il teacher training 200 HR Anukalana Inspired.
Ho conosciuto l’acroyoga per la prima volta nel 2017. Successivamente me ne sono pedutamente innamorata e nel 2019 ho concluso la formazione di 200 HR come ” Istruttore AcroYoga Anukalana Inspired”.
La mia formazione come insegnante di yoga continua a Bali dove ho concluso le ’300HR Sex, wealth and death informed’ con la scuola ‘High Vibe Yoga’ di Emily Kuser.

 Mi chiamo Carlo Chechi, sono nato a Siena nel 1984.
Sono insegnante di Hatha yoga e meditazione membro di Yoga Alliance USA. Il mio viaggio nello Yoga è iniziato nel 2010 a Siena presso il centro Asanamundi fondato da Nicoletta Carrasso. Durante gli anni ho avuto la fortuna di frequentare numerosi workshop di approfondimento con numerosi maestri tra i quali Andrea Boni, Piero Vivarelli, Sally Kempton, Simon Borg-Olivier, Mark Holzman, Maurizio Morelli, Kamini Desai e molti altri.
La mia formazione inizia con il corso di Immersion Anusara 100H e continua a Bali con il teacher training “High Vibe Yoga” ,fondato da Emily Kuser la mia insegnante, dove ho concluso i corsi 200H in Hatha Yoga e 300H basato su “sesso, benessere e morte”. Parallelamente la mia passione per il suono terapeutico mi ha portato ad approfondire l’utilizzo delle ciotole tibetane e dei Gong con il team di Gong Planet allievi diretti del Maestro di Gong Don Conreaux. Da qualche anno insegno Yoga presso vari centri e tengo lezioni private su appuntamento.