Nella visione metafisica Induista, ma anche in altre tradizioni, i Chakra rappresentano il movimento e la concentrazione del Prana, forza vitale o energia vitale.
Ognuno dei 7 Chakra principali influenza gli aspetti funzionali corporei, le attività emozionali e mentali di ogni livello e contiene il seme potenziale necessario alla propria realizzazione ed evoluzione spirituale.
Un particolare Chakra non attivo o ipofunzionante può favorire l’insorgenza di problemi e sintomi sia nella sfera fisica che in quella mentale ed emozionale nonché condizionare negativamente la nostra evoluzione a tutti i livelli.

chakra rebalancing presso Spazio Luce

Approfondimenti sulla tecnica del Chakra Rebalancing…

Chakra è una parola sanscrita che ha diverse traduzioni anche se tutte rimandano in un certo modo alla ruota, alla forma circolare, al centro, al vortice. Nella visione metafisica Induista, ma anche in altre tradizioni, i Chakra rappresentano i l movimento e la concentrazione del Prana, forza vitale o energia vitale. Questi centri corrispondono generalmente a punti vitali del corpo: plessi nervosi, arterie, vene e nervi.Il termine “sistema Chakra” sta ad indicare tutte le differenti componenti associate ad un particolare Chakra. Quando parliamo dei Chakra, dobbiamo considerare ognuno dei sistemi Chakra esistenti e comprendere che tutte le singole componenti di ogni sistema lavorano di concerto. Ogni Sistema Chakra comprende e si relaziona ad aspetti funzionali corporei, alle attività emozionali e mentali di ogni livello e contiene il seme potenziale necessario alla propria realizzazione ed evoluzione spirituale. I Chakra rappresentano un sistema utile all’ interpretazione della personalità dell’individuo e quelli più attivi in ognuno di noi, determinano in maniera importante il nostro modo di relazionarci con il mondo. Questo nostro sistema esprime ed influenza il nostro modo di percepire tutti gli ambiti della nostra esistenza.Esistono dei Chakra principali detti Raja e quelli minori, più numerosi, detti Vira.

I sette Raja Chakra sono collocati lungo la colonna vertebrale, indicano le tappe della consapevolezza in un cammino che inizia dalla terra e termina nel cielo. I Vira Chakra sono numerosissimi ma si tende a lavorare con i 21 Vira principali. Vira in sanscrito significa guerriero e queste strutture lavorano in protezione ed assistenza ai Raja Chakra.

Ogni Raja Chakra agisce con sfumature e funzioni diverse su:

Fisico – benessere
Vitalità – fisica e mentale
Il Sé profondo – sperimentare l’autonomia, ego, identità
Percezione – come percepiamo il mondo e la realtà
Memoria – le memorie associate ad ogni aspetto della nostra vita
Mente istintuale – la risposta istintuale alle nostre percezioni
Mente intellettuale – la capacità di tale funzione, la qualità del pensiero e la sua etica
Mente superiore – la capacità individuale di accedere a questa dimensione, ed il risultato derivante da tale esperienza
Emozioni e sentimenti – la loro qualità
Azione – la loro qualità

L’essere umano è alla costantre ricerca di un equilibrio che sostanzialmente non trova mai, l’essenza stessa della vita è il movimento e quindi, per questo motivo, l’equilibrio assoluto non esiste. Capita però che si creino dei blocchi e delle distorsioni nel nostro sistema energetico e che questi si presentino sempre più o meno negli stessi ambiti.

Un particolare Chakra non attivo o ipofunzionante può favorire l’insorgenza di problemi e sintomi sia nella sfera fisica che in quella mentale ed emozionale nonché condizionare negativamente la nostra evoluzione a tutti i livelli.

La seduta di Chakra rebalancing, consiste in una prima parte di Valutazione ed una seconda di Rebalancing.

  • La valutazione avviene tramite l’ascolto sottile ed il test Kinesiologico. Il test muscolare risulta utile anche nello stabilire il tipo di trattamento da adottare per ogni singolo Chakra.
  • Per il rebalancing si usano tecniche di respirazione e visualizzazione, esercizi e movimento, si usa il tocco direttamente sul corpo, si usano le mani fuori dal corpo, si usa il suono ed i colori, si possono usare dei mantra, gli olii essenziali o i cristalli.

OPERATORE

Massimo Cantara (Bio)

DURATA TRATTAMENTO

La seduta dura 1 ora e il cliente rimane solitamente vestito

INFO E PRENOTAZIONI

tel 338 3824280
info@nuovospazioluce.com

Vuoi regalare questo trattamento ad una persona speciale?

Contattaci troveremo assieme la soluzione ideale!