Lezioni Settimanali di  Yoga

 

 

Vieni a provare la tua prima lezione è gratuita!

 

Hata Yoga. Unione armonica tra Corpo, Mente e Spirito.

Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, nati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet. La parola Hatha significa energia del sole (Ha) e della luna(Tha), Hatha Yoga rappresenta l’unione del sole e della luna, delle energie solari, maschili e quelle lunari, femminili. Le posizioni che il corpo assume nell’Hatha Yoga si chiamano in sanscrito Asana e se pur apparentemente sembrano solo esercizi ginnici in realtà sono molto di più. Le asana possiedono innumerevoli finalità, aiutano a stimolare gli organi interni migliorandone la circolazione sanguigna, favoriscono l’allungamento della muscolatura tonificandola allo stesso tempo, promuovono la liberazione e la corretta funzionalità del diaframma, aiutano a ritrovare la giusta concentrazione combattendo lo stress. Nelle Asana sia il corpo che la mente trovano la fermezza e la quiete. La nostra attenzione si dirige ad ascoltare il flusso regolare del respiro, questo è un aspetto importantissimo dello yoga che ci aiuta a ritrovare quell’equilibrio interiore e quell’unità così necessari nella vita di ognuno di noi. L’Hatha yoga è alla portata di tutti, importante è la costanza nella pratica con il giusto atteggiamento mentale.
Massimo Cantara

Siamo felicissimi di presentarvi l’insegnante Mirko Vanni.
Mirko è un insegnante di comprovata esperienza e vanta 15 anni di pratica di arti marziali giapponesi, si è dedicato alla pratica del buddismo e della meditazione di scuola Tibetana e negli ultimi anni si è dedicato anima e cuore allo studio dello Yoga Indiano e meditazione con vari insegnanti.

Insegnanti: Massimo Cantara e Mirko Vanni

Per prenotare la tua lezione di prova gratuita e info:
 Mirko Vanni:  gapertura@gmail.com   Tel. 3711468786     

Massimo Cantara:  info@holismos.com cell 338 3824280

 

 MeditAzione

 


Saranno condotte delle sessioni di meditazione per coltivare la concentrazione, l’intuizione, e la sensibilità.

La meditazione è fin dall’antichità ritenuta uno strumento per Conoscere attraverso l’ascolto intuitivo.
Si ritiene che tutte le conoscenze contemporanee derivino dall’esistenza di Questo Strumento.
Ogni cultura porta le sue risorse appoggiandosi a questo sistema , definito con svariati sinonimi e applicato con numerose tipologie e tecniche.
In numerose scuole è già utilizzata per l’educazione all’ascolto e all’osservazione. In strutture sanitarie per la cura e per la gestione della sofferenza e per svariate altre terapie.

Gli incontri di Meditazioni sono guidati da Mirko Vanni

Mirko è un insegnante di comprovata esperienza e vanta 15 anni di pratica di arti marziali giapponesi, si è dedicato alla pratica del buddismo e della meditazione di scuola Tibetana e negli ultimi anni si è dedicato anima e cuore allo studio dello Yoga Indiano e meditazione con vari insegnanti.

Info e iscrizioni:

Mirko Vanni
email: gapertura@gmail.com Tel. 3711468786