Corso di Kinesiologia Metodo Touch for Health
a cura di Luca Castrichella

I corsi di touch for health sono il cardine ed il punto di partenza della kinesiologia. Sono dei corsi molto pratici che permettono sin da subito l’esecuzione di efficaci riequilibri.
Se siete appassionati di discipline olistiche e volete apprendere queste tecniche per voi stessi e per la vostra famiglia sarete piacevolmente sorpresi dalla varietà di applicazioni possibili con il touch for health.
Se siete operatori nel settore del benessere potrete facilmente integrare le tecniche apprese con i vostri metodi e, attraverso il test muscolare, sarete in grado di sapere con precisione quando applicarli e quali risultati potrete avere. Potrete sperimentare e verificare le connessioni fra diverse parti del corpo e come qualsiasi squilibrio possa portare disturbi più impensati.


DATE

I livello – TFH 1 Sabato 2 e Domenica 3 Novembre 2013
II livello – TFH 2 Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre 2013
III livello – TFH 3 Sabato 11 e Domenica 12 Gennaio 2014
Seminario Energia tibetana - Venerdì 7 Febbraio 2014
IV livello – TFH 4 Sabato 8 e Domenica 9 Febbraio 2014

PROGRAMMA

TFH 1 (18 ore)
Cenni di medicina cinese, arte del test muscolare, test dei 14 muscoli principali, tecniche di rafforzamento dei muscoli, tecnica di alleviamento della stress, test per verificare lo stress alimentare, tecnica di inibizione visiva ed auricolare, procedura di riequilibrio.
TFH 2 (16 ore)
Test e correzione di altri 14 muscoli, riequilibrio dei 5 elementi, riequilibrio per un traguardo, ruota dei meridiani, agopressione per il dolore, movimento incrociato per integrazione, localizzazione del circuito, strategie di riequilibrio, alleviamento della stress per il futuro.
TFH 3 (16 ore)
Immissione in memoria, muscoli reattivi, test e correzione di altri 15 muscoli, tecnica dei 5 elementi con i suoni, alleviamento stress posturale, , tecnica per i crampi muscolari, tapping per il dolore, flussi energetici a otto,alleviamento stress emotivo legato al passato, strategie di riequilibrio.
TFH 4 (16 ore)
Riequilibrio dei 5 elementi con le emozioni, con la nutrizione, con i colori, debolezza bilaterale di un muscolo, analisi posturale kinesiologica, 42 muscoli visti dal punto di vista strutturale, tecniche per i dolori alla testa, collo, area dorsale, lombare, ginocchia procedura di riequilibrio.
Seminario Energia Tibetana (6 ore)

  • Test e correzione dei 18 otto primari.
  • Correzione degli otto per articolazioni e altre aree specifiche.
  • Otto Pigro per la scrittura.
  • Esercizi tibetani per aumentare l’energia vitale.
  • Tecnica di riequilibrio con i suoni.
  • Flussi energetici a spirale sul corpo.

Questi corsi hanno la peculiarità di essere riconosciuti dal collegio internazionale di kinesiologia, hanno un protocollo studiato, sperimentato e consolidato da anni a livello mondiale. A differenza di molti seminari che vengono proposti sulla base della creatività e delle conoscenze di operatori individuali, la storia e la ricerca sulle progressione didattiche del Touch for Health garantiscono ottimi risultati e chiarezza nelle acquisizione delle tecniche. Sono dei corsi ponderati apposta per consentire allo studente sin dalla fine del ciclo dei 4 livelli di praticare con ottimi risultati senza avere dubbi o perplessità. La procedura finale che si acquisirà è come una sorta di binario che guiderà il neo operatore facilmente e senza errori all’ottenimento del risultato. L’insegnante di tali corsi ha ottenuto l’abilitazione ad insegnarli dopo aver effettuato un training specifico e dopo essersi messo in regola con gli aggiornamenti triennali previsti dall’IKC.

Alla fine di ogni corso verrà rilasciato il certificato di partecipazione riconosciuto dal collegio internazionale di kinesiologia (IKC)


L’ufficialità’ di questi corsi consente a chi è veramente interessato ad approfondire gli studi la possibilità di iscrizione alle più importanti scuole di Kinesiologia che applicano il Touch for Health e di aderire ai diversi iter formativi previsti dall’AKSI (associazione italiana di kinesiologia specializzata)

DOCENTE

Luca Castrichella Kinesiologo Specializzato, Istruttore di touch for health (www.kinesiologiaweb.it).

INFO E PRENOTAZIONI

tel 338 3824280
e-mail info@nuovospazioluce.com