BIO
Ho conseguito il diploma di Naturopata nel 2015 presso l’Accademia di Naturopatia Anea di Prato. Presso la stessa Accademia ho conseguito il Master “I Fiori di Bach in relazione ai meridiani (M.T.C.), 7 chakra, oli essenziali, pietre” e il Master di “Yoga (pratica e filosofia-yogaterapia) e pratica Abyangam”.
Questo percorso di studio è giunto dopo molti anni di ricerca personale in campo energetico e spirituale, mossa dal desiderio di entrare in contatto con me stessa e con la Natura per prendermi cura di me e per sviluppare un maggior benessere interno. All’età di venti anni mi sono avvicinata allo Yoga, iniziando a praticarlo e successivamente anche ad insegnarlo. Lo studio della Naturopatia mi ha permesso di diventare sempre più consapevole di me stessa e di ciò che mi circonda e mi ha donato degli strumenti con i quali accogliere e prendermi cura dell’altro, accompagnando la persona interessata nel proprio processo di consapevolezza e riequilibrio.

LA NATUROPATIA
La Naturopatia è una medicina olistica naturale che considera l’uomo nella sua interezza e lavora su tutti i livelli dell’essere come quello fisico, emotivo, mentale, energetico, spirituale e ambientale. Questo approccio facilita il ripristino ed il mantenimento dello stato di benessere, permettendo una maggiore consapevolezza di se stessi e il risveglio della capacità di auto-guarigione propria di ognuno. In relazione alle caratteristiche individuali della persona e a ciò che emerge durante il colloquio, posso utilizzare diversi metodi di riequilibrio, da quelli più vibrazionali come i Fiori di Bach, a rimedi erboristici e trattamenti corporei energetici come il Reiki, la Riflessologia Plantare e lo Shiatsu.
FIORI DI BACH
La Floriterapia consiste nel rilevare, attraverso la consulenza, i Fiori adatti a riarmonizzare gli eventuali squilibri di ogni livello della persona, lavorando sia in funzione preventiva, evitandone la somatizzazione, sia in funzione di trattamento dello squilibrio già manifestato sul piano fisico. I Fiori di Bach sono rimedi vibrazionali che non contengono principi attivi e sono pertanto adatti a tutti, anche per i neonati, e ci donano il loro prezioso aiuto dall’ansia più comune a squilibri più importanti sul piano fisico. I Fiori di Bach sono degli alleati gentili e delicati che ci accompagnano sul sentiero verso la nostra Essenza.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE
La Riflessologia plantare si basa sul principio olistico secondo il quale l’intero psico-soma si proietta nel piede. L’interpretazione dei piedi, attraverso l’osservazione delle loro caratteristiche e le sensazioni provenienti dal tocco, sia da parte dell’operatore che della persona, permette di comprendere ciò che è da riequilibrare e gli aspetti emotivi ed energetici a questo collegati. Il trattamento di specifici punti dei piedi, per un’azione elettrochimica , si riflette su tutto l’organismo e su tutti i livelli dai quali è costituito, armonizzando lo stato di salute. Il lavoro sui nostri piedi, che sono ciò che ci sostengono e che ci permettono di procedere nella vita, facilita inoltre il radicamento a terra che permette di rilassare il mentale ed essere maggiormente presenti a noi stessi nel “qui e ora”.

SHIATSU
Lo Shiatsu è un trattamento energetico nato dai fondamenti teorici della Medicina Tradizionale Cinese. Con pressioni armoniose su tutto il corpo, riporta benessere dalla superficie esterna, rilassando i muscoli e sciogliendo le articolazioni, fino a livello più profondo, trattando i canali energetici (Meridiani) che ristabiliscono l’equilibrio degli Organi e Visceri e degli psichismi ad essi associati. Questo trattamento è come una coccola avvolgente che permette di prendere maggiore consapevolezza del proprio corpo e ci dona un rinnovato benessere.

REIKI
Il Reiki è un metodo di guarigione attraverso l’energia Reiki, definita Energia Vitale Universale che viene passata dall’operatore alla persona attraverso il tocco delle mani. E’ un trattamento energetico adatto a tutte le persone in qualsiasi condizione fisica. Permette di alleviare dolori, di riequilibrare i centri energetici (chakra), favorisce rilassamento, consapevolezza di sé e benessere su tutti i livelli, dal fisico all’emotivo, risvegliando la nostra energia vitale e riattivando i meccanismi di auto-guarigione propri di ognuno.

Per info e apuntamenti: Tel 328 3126685 claudialatino@virgilio.it