Biologa nutrizionista e Naturopata specializzata in Floriterapia

Dopo la laurea in Scienze Biologiche conseguita all’Università di Padova, completa il percorso di Naturopatia presso la Libera Università Italiana di Naturopatia L.U.I.N.A. (Torino), dove si diploma con una tesi in Floriterapia (“L’energia dei fiori e la dottrina delle signature“). Si specializza presso lo stesso istituto conseguendo il master in Floriterapia 1 e in Floriterapia 2, attraverso i quali approfondisce il paradigma del dott. Bach, la floriterapia psicosomatica e i paradigmi californiano, australiano, alaskano e himalayano.
Consegue parallelamente il Master in Nutraceutica (A.I.O.T.), e in Nutrizione, sport e Intolleranze alimentari (A.C.S.I.A.N.): approfondisce costantemente i temi dell’alimentazione naturale e della fitoterapia, che integra con la floriterapia e l’utilizzo di tecniche energetiche.
Dal 2010 consulente dell’azienda biologica “Poderepereto”, trova nell’incontro con la Terra toscana e con Giuseppe Belleri, scopritore dei fiori italiani, una via diretta e personale che la porta in profondo contatto con l’energia dei fiori, esperienza che condivide nei suoi seminari di floriterapia.
Dal 2011 è referente per la Nutrizione per la Fondazione Valsè Pantellini e cultrice della materia presso l’Università di Cassino, dove affianca nei corsi il prof. Vanni Frajese, endocrinologo.

contatti

tel 348 9377406
e-mail bluiris.e@gmail.com