Venerdì 24 Gennaio 2014
CONFERENZA GRATUITA a cura di MAURIZIO PARINI,

Uno dei massimi rappresentanti del mondo dello Shiatsu e della Medicina Tradizionale Cinese in Italia.

La conferenza sarà introduttiva dei contenuti del Seminario omonimo in programma il 25 e 26 gennaio 2014, in cui verranno affrontate e approfondite le seguanti tematiche:

  • Differenze rispetto ai Canali Principali/Regolari ed il rapporto Cielo Anteriore / Cielo Posteriore, riferimenti allo sviluppo embriologico.
  • Decorso completo e loro  funzioni, caratteristiche fisiche , energetiche e emotive dei quattro canali della Prima Generazione : Chong Mai, Dai Mai, Ren e Du Mai
  • Bo Shin e Setsu Shin ( valutazione visiva e palpatoria) dei Vasi Meravigliosi.
  • Loro impiego nei casi in cui il ricevente soffre di disturbi ginecologici, dolori alla colonna vertebrale, problemi alimentari o  respiratori.
  • Studio e trattamento specifico di Vaso Cintura-Dai Mai, Chong Mai-Grande Regolatore e  Vaso Governatore-Du Mai.
  • Zone di ascolto su Hara secondo Matsumoto, i punti di apertura, modalità di trattamento, trucchi e segreti per  utilizzare al meglio questi efficacissimi canali energetici.

Nella stessa serata il Dr. Parini presenterà anche i suoi volumi, pubblicati recentemente dalla Casa Editrice Ambrosiana:
Visceri e Meridiani curiosi” e “Medicina tradizionale cinese per lo Shiatsu e il Tuina

libri-di-Maurizio-Parini

Chi è Maurizio Parini:

Ha iniziato lo studio dello Shiatsu nel 1981 e quello della moxibustione nel 1982 con Mario Vatrini e Yuji Yahiro. Terapista della Riabilitazione, Diplomato al Centro di Formazione Permanente in Terapia Manuale, specializzazione in  Ortopedia Manuale Cyriax. E stato docente dei corsi di formazione per Istruttori Zilgrei ed ha collaborato alla pubblicazione di libri editi da Mondadori  sull’Autoterapia Zilgrei. Dal 1986 insegna presso la Scuola di Shiatsu e Moxa Hakusha della quale è il responsabile didattico delle sedi di Milano, Varese, Como. E stato presidente della Associazione Scientifica Italiana di Terapia Manuale e della Federazione Italiana Shiatsu di cui fa attualmente parte del Direttivo Nazionale e della Commissione Esaminatrice. Col Dr. M.. Corradin ed il Dr. C. Di Stanislao è co-autore dell’opera “Medicina Tradizionale Cinese per lo Shiatsu ed il Tuinà”  e a collaborato al testo “ Visceri e Meridiani Curiosi” pubblicati entrambi dalla Casa Editrice Ambrosiana per cui sta completando il testo “Moxibustione e diagnosi giapponese”.

Per Info e Iscrizioni:

info@nuovospazioluce.com

info@holismos.com

t. 338 3824280