Martedì 11 Marzo dalle ore 20,30 alle ore 21,30

Inizia il Corso
di Bharata Natyam con Soledad Malan

Il Bharata Natyam è un’antica forma di teatro danza fiorita nel Tamil Nadu (sud India) intorno al XVII secolo.

Unisce momenti di danza pura (nrtta), a momenti di teatro (abhinaya): tramite i mudra (gesti delle mani) e l’espressione, si tramandano racconti e miti della filosofia indiana e si esprimono emozioni. Si tratta di una disciplina dinamica ed energica, caratterizzata dalla nitidezza delle forme e da movimenti delicati.

La prima lezione di prova è gratuita

Le lezioni sono aperte a tutti.

Per informazioni:

Soledad 328 9105854
suonoluceforma@gmail.com


Biografia di Soledad Malan:

Soledad inizia a studiare danza contemporanea con Maresa Moglia nel 1995 e, un anno dopo, si avvicina al Bharata Natyam. Fino al 2003 ha integrato i suoi studi partecipando a workshop annuali tenuti da Krishnaveni Lakshmanan. Nel 2006 entra a far parte della compagnia di danza ‘Mangalam’, con un repertorio coreografico dove la danza indiana e contemporanea si fondono. Lo stesso anno incontra Vyjayanthi Kashi, una delle maggiori esponenti di Kuchipudi, e nel 2007/08 danza con Shri K. Mohanan e partecipa ai seminari di Ragunath Manet presso la Fondazione Giorgio Cini di Venezia. Lo stesso anno si reca a Chennai (Tamil Nadu, India) per studiare danza sotto la guida di Padmashri Guru Sir Adyar Lakshaman, musica carnatica e nattuvangam con Bhagavatula Seetarama Sarma. Nel 2009 debutta con il tradizionale Arangetram, e da quel momento continua a studiare fino ad oggi con insegnanti di fama internazionale come P. T. Narendran e C. V. Chandrasekhar. Dall’età di 14 anni ha cominciato a esibirsi a teatro in spettacoli annuali, partecipando a diversi eventi e festival. Conduce workshop presso gli incontri dell’organizzazione internazionale ETW.

Nel 2013/14 ha curato e diretto le coreografie del corpo di ballo internazionale durante le riprese di un music video in Kerala (India).