Sabato 6 Febbraio dalle ore 10,00 alle ore 13,00

Un nuovo modo di vivere lo Yoga accompagnato dalle percussioni dal vivo Praticare le asana non è mai stato più entusiasmante.
Dall’unione dello yoga e del tamburo, nasce un potente metodo per facilitare l’unione di corpo, mente e spirito.

PROGRAMMA:

10,00 – 11,45 MEDITAZIONE, PRANAYAMA ED ASANA CON PERCUSSIONI DAL VIVO
11,45 – 12,45 RILASSAMENTO CON PERCUSSIONI DAL VIVO
12,45 – 13,00 CONCLUSIONE E FEEDBACK

Il suono del tamburo rappresenta un nuovo modo per migliorare e stimolare la nostra pratica yoga ed approfondire la nostra ricerca interiore. Yoga e percussioni formano una partnership naturale; l’energia vibrante del tamburo sembra esercitare una potente attrazione verso una pratica più profonda, sia per gli studenti che per l’insegnante stesso. Il percussionista muove l’energia nello spazio mentre lo yogini muove energia nel corpo ed il ritmo del tamburo può arrivare ad influenzare l’intensità del movimento.

Un appuntamento imperdibile con Molly Cofman e Massimo Cantara Molly Cofman,Yoga teacher

Molly ha conseguito un Master in Medicina Orientale c/o il Pacific College of Oriental Medicine di Chicago. Molly ha anche una laurea in Biologia evoluzionaria ed ecologia ed un Master in Tatro e Danza conseguito all’Univerità dell’Arizona.

Molly è stata introdotta allo yoga nel 1993 in Tucson, Arizona ed avevdo un background come ballerina, immediatamente è riuscita a sintonizzarsi con questa nuova arte. L’ispirazione più grande comunque è venuta dagli aspetti filosofici legati all’Induismo ed al buddisnmo che caratterizzano la pratica dello Yoga.
Il concetto di fluidità è costante nell’insegnamento di Molly, che si tratti di Yoga, Danza o Medicina Cinese. Nessun aspetto della nostra esistenza può considerarsi statico e per questo otivo l’idea di studiare, esplorare e sperimentare la vita attraverso il movimento acquista un’importanza non idifferente. Quando noi esprimiamo fluidità, abbiamo l’opportunità di scegliere calma o eccitazione, di conneterci con la gioia e sperimentare la vera calma interiore.

Massimo è un insegnante Yoga formatosi con SYM (Shiatsu Yoga Mediterraneo) ed un terapista ed insegnante di Shiatsu. Massimo è anche un Kinesiologo qualificato e terapista Cranio Sacrale. Nel 1999 ha fondato Holismos arti per la salute, un centro per lo studio e diffusione di terapie complementari a Poggibonsi, provincia di Siena. Insegna anatomia, Fisiologia e bodywork per diversi corsi per insegnanti di Yoga. Massimo ha la qualifica di cintura nera (2° Dan) avendo praticato per 12 anni Shorinji Kempo (arte Marziale Buddista Giapponese) ma la sua storia di passione più lunga è con le percussioni iniziata ben 35 anni fa.
In questo arco di tempo ha collezionato un enorme bagaglio di esperienze e conoscenze avendo collaborato con numerosi musicisti internazionali ed avendo suonato con molti gruppi sia italiani che inglesi.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

MASSIMO 12 PERSONE

COSTO 20€ iva esclusa