Domenica 2 Aprile dalle ore dalle 14,00 alle 18,00
Seminario di Costellazioni Familiari Sistemiche

Le Costellazioni che Ilaria propone mettono in campo le necessità attuali della persona, i suoi obiettivi e i bisogni.
Questo permette di aiutare la persona a decodificare velocemente quali sono le disarmonie antiche da ricondurre verso l’armonia per potersi così liberare da tutte quelle “casuali ripetizioni” di esperienze e di credenze che limitano il naturale fluire dell’Essenza e della realizzazione personale.

Bert Hellinger padre delle Costellazioni Familiari ha individuato nella sua attività come terapeuta familiare degli ordini inviolabili, chiamati gli “Ordini dell’Amore”. Il lavoro esperienziale attraverso le Costellazioni Familiari ci permette di conoscere noi stessi e il legame spirituale con la nostra famiglia, aiutandoci a ritrovare il nostro posto sia nella famiglia che nel mondo proprio aprendoci agli “Ordini dell’Amore”
Per quanto mi riguarda è inutile parlare di questo tipo di approccio perché può essere solo sentito e sperimentato, è sicuramente una grande opportunità di comprensione e trasformazione individuale e collettiva

Iscrizioni info@harmonicplan.com Tel 349 5355685

Vi aspettiamo

tutte le info:
http://costellazionifamiliariastrologiasistemica.com/

Dove: Associazione Strabiliarte via di Sollicciano 11 Scandicci (FI)

Approfondimento:

“Il posto giusto non è possibile sceglierlo né conquistarlo. Non possiamo cederlo né perderlo. Quel posto obbedisce ad un ordine superiore che assegna ad ognuno il proprio posto. Per stare bene con se stessi e con gli altri, così come per avere successo, ciascuno deve restare nel posto che gli è stato assegnato, in sintonia con quella forza che crea ordine” Bert Hellinger

Il percorso delle Costellazioni serve ad approfondire l’argomento degli “Irretimenti” e portare luce e attenzione a queste dinamiche sistemiche. Apparentemente sembrano molto lontane dal nostro quotidiano vivere, ma tutti siamo “irretiti” e spesso questo ci impedisce di accogliere nella nostra vita il diritto ad essere felici.
Possiamo sintetizzare l’irretimento nelle Costellazioni Familiari con un azione: “vado al posto tuo”. Quando non siamo allineati con la nostra natura profonda siamo irretiti, ovvero ci muoviamo seguendo credenze che appartengono ad altri e che noi sposiamo ciecamente. Questo significa che invece di concentrare l’energia sui nostri ideali, spostiamo l’attenzione verso l’esterno. Questa percezione ci porta fuori dal nostro centro e anche dal nostro ruolo in famiglia e nel mondo. Tutto ciò che non viene accolto con amore e crea separazione, rifiuto ed esclusione viene dall’irretimento. L’irretimento è la nostra programmazione subconscia è ciò che abbiamo appreso dalla nostra famiglia e dalla società in termini negativi.
Attraverso la Costellazione togliamo energia dall’irretimento e lasciamo che la forza ritorni a fluire nella Vita e verso la nostra completa realizzazione.

Le Costellazioni Familiari Sistemiche servono a scoprire le dinamiche nascoste che legano la persona al proprio Albero Genealogico, offrono l’occasione di conoscere meglio la propria realtà e quella degli altri membri familiari e indicano un modo più equilibrato di rapportarsi a loro.
Questi legami si possono “Ri-Conoscere” ovvero conoscere due volte in maniera più approfondita attraverso il linguaggio dell’Anima, grazie alle rappresentazioni delle Costellazioni Familiari. Esse sembrano provare che ogni famiglia, ogni stirpe, ogni sistema, ha un proprio campo cosciente, con il quale si può entrare in contatto per avere importanti informazioni su ciò che disturba o favorisce l’armonia nelle relazioni intime.

Le Costellazioni Familiari favoriscono la consapevolezza che siamo un’Unità e che la “Famiglia” e allargando l’orizzonte la “Famiglia Umana” è un’entità spirituale che non conosce separazione.

Le Costellazioni Familiari sono un servizio alla riconciliazione, in quanto tendono a far recuperare a ogni persona la propria dignità, spesso reintegrando nel loro sistema quelli che sono stati condannati, esclusi o dimenticati, in modo che possano anche sostenere l’evoluzione degli altri.

Strumenti di lavoro utilizzati durante i Seminari: Tecniche di Costellazioni Familiari, Astrologia Sistemica, Tecniche di PNL e ovviamente la connessione alla mia Natura, alla Natura dei partecipanti, a tutti i miei insegnanti, l’esperienza, la gratitudine per la Vita.

CONSULTAZIONI INDIVIDUALI DI COSTELLLAZIONI FAMILIARI E ASTROLOGIA SISTEMICA
A SCANDICCI

Giovedì 27 Ottobre dalle 10,00 alle 18,00 su appuntamento

Venerdì 18 Novembre dalle 13,00 alle 18,00 su appuntamento

Giovedì 1 Dicembre dalle 10,00 alle 18,00 su appuntamento

Venerdì 13 Gennaio dalle 10,00 alle 18,00 su appuntamento

Dove: ErbaLuna Erboristeria via Donizetti 26 Scandicci

Iscrizioni al 055 757343
fb ErbaLuna Erboristeria

Tutte le info su
http://costellazionifamiliariastrologiasistemica.com/

Tel 349 5355685