Domenica 9 Aprile dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,00

Il seminario condotto da Ilenia Mancini vuole proporre un nuovo approccio nell’uso e apprendimento dei cristalli inerenti al chakra del plesso solare che direziona le energie materiali e spirituali per creare nella propria vita abbondanza e prosperità.

Il seminario si aprirà con una meditazione con al centro un cristallo maestro bianco per connettersi alla matrix divina.
Faremo una preghiera e invocheremo il raggio giallo legato al plesso solare.
Si terra una breve spiegazione sui cristalli e come interagiscono con l´essere umano.
Passeremo a spiegare bene cos´è il plesso solare che è localizzato a 4 dita sopra l´ombelico, la connessione con i suoi colori, organi, alimenti, incenso e essenze.

Lavoreremo con il citrino, la pirite e le punte di cristallo.
Sentiremo l´energia e la loro vibrazione su di noi direttamente sul corpo.

Per ultimo faremo un mandala, IL FIORE DELLA VITA E DELLA PROSPERITÁ e con queste pietre, la nostra energia e l´ intuizione arriveremo ad avere sempre con noi materialmente questa immagine per non dimenticare il flusso del dare e ricevere che in questo tempo di crisi sta preoccupando tanto le persone.

Il mandala è un flusso potente di energia, visualizzarlo con i cristalli e canalizzarlo con la meditazione e le giuste respirazioni connetterà il nostro io superiore alla madre terra e al cosmo, allo yin e allo yang e noi potremo materializzare quello che desideriamo trasmettendolo alla grande matrix divina che vuole i suoi figli prosperi in amore, luce e materia.
Imparare ad usare il plesso significa donare e ricevere energia naturalmente, questo é importante per vivere in equilibrio con il cosmo e la vita.

A tutti i partecipanti sarà dato un mandala su di un foglio bristol dove poter mettere i cristalli sopra citati e creare il proprio e colorarlo con giallo, oro, rosso e arancione a piacere.

Info e iscrizioni
info@nuovospazioluce.com
email lunarosaprod@gmail.com Tel 366 5206637

Ilenia Mancini

Ilenia lavora nel campo della medicina olistica e integrata da più di dieci anni.
A 18 anni frequenta l’instituto di Educazione Fisica di Firenze per 4 anni.
Lavora con le persone e i bimbi disabili insieme al famoso Giovanni Notarnicola nel progetto Natura Avventura Perfetta figura nella palestra Izumo di Firenze.
A 20 anni si trasferisce per quasi un anno a Londra, tornando in Italia solo per fare gli esami universitari. Qui lei riceve stimoli sia artistici che sociali e culturali forti, aprendo le frontiere della sua giovane vita e facendole comprendere l´importanza di vivere altre realtà.
Negli anni a venire continua il suo pellegrinaggio per il mondo dovuto al lavoro del compagno. Arriva anche in Qatar, a Doha e negli Emirati Arabi a Dubai dove rimane per tre anni lavorando come insegnante di yoga nei vari villaggi per stranieri.
Il deserto lascia un segno incredibile anche perché frequenta il centro culturale femminile di Doha dove insieme alle donne arabe impara a scrivere arabo e il dialetto del golfo persico. Qui lei carpisce i segreti musicali, le danze spirituali e sensuali e i profumi che non scorderà.
Quando torna nel suo paese a 28 anni, decide di comprendere il corpo dal punto di vista energetico orientale cosi si inscrive alla Scuola di Agopuntura di Firenze del dott. Franco Cracolici, dove con grandi nomi della medicina, apprende a vedere il corpo nel suo insieme e a leggere la dialettica filosofica cinese. Scrive una tesi che diventerà un libro e sarà apprezzato da tutta la commissione dei medici e della salute pubblica toscana. Al momento dell´esame finale che riguarda la voce, scritto per comprendere di più, il legame fra quest´ultima e le emozioni e come trattarne i problemi con la medicina cinese. Lavora per 4 anni come terapeuta cinese a Firenze poi decide sempre con il compagno di partire per il Brasile e si trasferisce a Rio de Janeiro per sei anni.
Qua la sua vita cambia improvvisamente e dopo essersi separata dal suo compagno rimane a vivere da sola nella metropoli sudamericana per carpire il linguaggio degli sciamani e dei guaritori del luogo.
In questo periodo frequenta centri sciamanici e lavora nel quartiere della Tijuca, dove fa un lavoro di equipe con altri terapeuti e apprende a lavorare con i cristalli frequentando i corsi di Vera Lucia una collega del suo studio adibito alle terapie olistiche e sciamaniche.
Si innamora dei cristalli come pietre potenti; ne carpisce i segreti e i poteri che hanno sui chackra del nostro corpo.
A Rio lavora con più tecniche nello studio della Tijuca passando dal tuina, all´agopuntura, alla cromoterapia e alla cristalloterapia. Impara a testare i cristalli in base al campo energetico personale e ad usare l´intuizione per lavorare con il corpo umano che è divino e sacro.
Come passione antica riprende anche a comporre e scrivere musica e pubblicherà nel 2016 in Italia il cd indipendente che prende il nome di Cigana di luna (zingara della luna) che riceverá la critica sulle maggiori testate giornalistiche brasiliane da uno dei critici musicali più famosi del fronte brasiliano Aquiles Reis del mitico gruppo vocale brasiliano MPB4.
Attualmente lavora come terapeuta e si occupa di diffondere la cultura e l´antica conoscenza dei cristalli in Italia, insegnando a riconoscere il loro potere e a prendere coscienza che la terra e il cielo ci fornisco gli elementi necessari per lavorare il nostro corpo e il suo equilibrio nell´amore cosmico.