Durante la gravidanza la Donna ed il suo corpo, subiscono molteplici variazioni e cambiamenti, su tutti i livelli.

In questo periodo siamo protese completamente verso il Dare….nutrimento, protezione, calore, accoglienza energetico e fisica. Spesso inconsapevoli, ci avviamo verso una delle fasi più importanti e significative della nostra vita, in cui è fondamentale l’ascolto di noi stesse ed il sostegno di chi ci sta vicino.
La Donna, secondo la Cosmovisione Mesoamericana mette in comunicazione i tre mondi:
– Mondo di sopra (Divinità)
– Mondo di mezzo (Uomini)
– Mondo di sotto (Inferi)
divenendo così la rappresentazione del Micro e Macro Cosmo, tenuti in comunicazione dal Cordone Ombelicale attraverso la Placenta.
Nella fase del post Parto la Donna sperimenta un “vuoto pieno”, ovvero rivive la sensazione di “mancanza” che ha subito durante l’infanzia. In questo momento molto delicato, entriamo in contatto con ciò che eravamo, con chi siamo diventate ed anche con tutto il nostro lignaggio famigliare femminile, è il momento dell’accettazione di nostra Madre che ha caratterizzato colei che siamo, è anche il momento in cui dobbiamo comprendere che stiamo rinascendo a nuova vita, integrando in noi Bambina, Donna e Madre. Possiamo in questo periodo andare a sciogliere quelle memorie che non appartengono più alla nuova Donna che è venuta alla luce…intraprendiamo adesso un percorso di consapevolezza Bambina-Donna-Madre.
E’ arrivato adesso il periodo del Chiedere e del Ricevere, che possiamo elaborare e condividere con il nostro partner ed anche con tutta la famiglia.
Con il Rito del bagno post-Parto, grazie alle Quintessenze specifiche, la Donna chiede:
– Di chiudere l’esperienza di aver dato alla luce se stessa e suo figlio
– Comunica al corpo ed alle cellule che l’esperienza del parto è terminata
– Si libera dallo stress da parto, tossine e liquidi accumulati
– Inizia il processo di riequilibrio ormonale
– Sceglie cosa andare a processare con questo Rito meraviglioso (rapporto con la Madre, Legame con le Antenate, Riallinea Bambina-Donna-Madre)
– Colma il “vuoto pieno” con la presa di coscienza come nuova Donna rielaborando e perdonando tutto il lignaggio Femminile Materno
Come si svolge:
Dopo 40 giorni dal parto, fino a 3/4 anni dopo.
Viene preparata una vasca di acqua calda, dove verranno messe delle piante e fiori secchi (scelti secondo il processo che la Madre vuole andare a chiudere), e le Quintessenze specifiche.
Successivamente, la Madre entra nell’acqua, e mentre prende coscienza nel chiedere ciò di cui ha bisogno, inizia il bagno rituale e la chiusura del Post Parto.
Questo momento meraviglioso, segnerà il passaggio alla nuova vita, e la chiusura con tutto ciò che non servirà più, lasciando spazio alla crescita tra Madre e Figlio.

 

Per iscrizioni 3711468786

centrodisciplinebenessere@gmail.com